Come collaborare e condividere documenti con Libero Docs

Con Libero Docs puoi condividere documenti online e lavorare in contemporanea sullo stesso file con amici e colleghi

Ti occorre lavorare con più persone sullo stesso documento?

Tra le varie funzionalità di Libero Docs è presente la possibilità di condividere e collaborare con altre persone alla modifica di documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni.

Non solo, Libero Docs permette anche di lavorare contemporaneamente sullo stesso documento, ottimizzando il lavoro di gruppo.

Vediamo insieme come funzionano la condivisione dei documenti e la collaborazione in tempo reale.

Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!

Come condividere i documenti online

Dopo aver effettuato l’accesso al documento su Libero Docs, clicca sulla voce di menu File e seleziona l’icona di condivisone presente nella toolbar. Poi, scegli chi può accedere al file, selezionando tra le due opzioni: “solo le persone invitate” o chiunque abbia il collegamento e le persone invitate”. Nel primo caso, inserisci nel campo Invita persone gli utenti che desideri invitare a collaborare al documento, scegliendo tra livello di visualizzatore o revisore. Sarà inviato via mail un link per accedere al file. Nel secondo caso, viene anche generato un link di collegamento pubblico da copiare e inviare a tutti gli utenti con cui si vuole condividere il documento.

Come lavorare contemporaneamente sullo stesso documento

Con la collaborazione in tempo reale di Libero Docs puoi lavorare contemporaneamente sullo stesso file con più persone. Dopo aver condiviso un documento optando per l’invito con livello di revisore, i destinatari potranno accedere al documento cliccando sul link ricevuto. Per apportare modifiche al documento, i destinatari dovranno cliccare sulla voce Modifica presente in alto a destra nella toolbar. Tutte le persone entrate in modalità di revisore potranno vedere l’elenco dei partecipanti e gli interventi effettuati in tempo reale sul documento. Non occorre salvare le modifiche perché sono effettuate in automatico.

Scopri di più sulle altre funzionalità di Libero Docs e se non l’hai ancora fatto, attiva subito la prova gratuita!

TAG:

Scopri Libero Mail: facile e organizzata

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963