I tuoi file sempre con te: come funziona Drive su Libero Mail

Con il servizio Drive hai 2GB di spazio cloud gratuito dove salvare foto, documenti, musica e video per averli sempre a disposizione e condividerli

Fonte foto: 123RF
COME FARE

Ti è mai capitato di dover consultare subito un documento importante o una foto, magari per condividerli con familiari, amici o colleghi?

Con il servizio Drive di Libero Mail non è più un problema: hai disponibile gratuitamente uno spazio cloud di 2GB per salvare i tuoi file, averli sempre a portata di mano e condividerli con chi vuoi. Puoi caricare qualsiasi tipo di file: documenti, foto, video e musica. Se lo spazio non ti basta puoi acquistare Libero Drive 10GB a soli 9,99€/anno.

Libero Drive è disponibile nella tua webmail e su app per smartphone e tablet.

Scopriamo ora come funziona Libero Drive nella tua webmail e come puoi sfruttarlo al meglio per gestire e condividere i tuoi file in tutta comodità.

Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!

Come salvare gratis foto, documenti, musica e video su Libero Drive

Per accedere al tuo spazio cloud gratuito di 2GB, entra nella tua webmail e seleziona la voce Drive posizionata nel menu orizzontale.

Troverai una cartella principale denominata I miei file in cui sono già pronte le seguenti cartelle: Documenti, Musica, Immagini e Video. Potrai anche creare nuove cartelle e sottocartelle per organizzarti come desideri.

Per salvare i tuoi file nella cartella principale I miei file, clicca sulla voce Carica posizionata nel menu orizzontale in alto. I file salvati possono essere spostati, trascinandoli.

Per salvare i file direttamente in una specifica cartella, invece, fai doppio click sulla cartella nell’elenco al centro della pagina e poi clicca sulla voce Carica. In alternativa, puoi selezionare la cartella dall’elenco presente nella colonna a sinistra.

Tutti i file salvati su Libero Drive possono essere consultati in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, senza nessun tipo di limitazione.

Per accedere ai file salvati puoi seguire due modalità:

  • nella cartella principale I miei file, dove trovi l’elenco di tutte le tue cartelle, fai doppio click sulla cartella da aprire
  • nella colonna a sinistra clicca sulla freccia accanto alla voce I miei File, apparirà l’elenco di tutte le tue cartelle: seleziona quella di tuo interesse, vedrai il contenuto nella sezione centrale.

La quota di Libero Drive utilizzata è visibile nella colonna a sinistra.

Come vedere e salvare gli allegati su Libero Drive

In Libero Drive sono comodamente visualizzati anche gli allegati delle tue email inviate e ricevute, pronti da salvare in Drive se lo desideri.

Per vedere tutti i tuoi allegati, clicca sulla voce I miei allegati nella colonna a sinistra. Per comodità, puoi anche cliccare sulla freccia e selezionare tra le due opzioni Posta arrivata e Posta inviata.

L’elenco degli allegati è visibile nella sezione centrale della pagina. Puoi scegliere di ordinarli per nome, data e dimensione.

Per salvare un allegato in Libero Drive, selezionalo, clicca sull’icona con le tre linee nel menu orizzontale in alto e poi sulla voce Copia. Si aprirà un riquadro con l’elenco di tutte le cartelle del tuo Libero Drive, scegli la cartella e procedi.

Come condividere i tuoi file caricati su Libero Drive

Foto delle vacanze e delle feste, documenti di lavoro, musica e video: con Libero Drive puoi condividerli facilmente con chi vuoi. Il servizio ti consente infatti di condividere file e cartelle in pochi clic, in modo pratico e immediato.

Ecco come fare. Seleziona nel tuo Libero Drive il file da condividere e clicca sulla voce Condividi nel menu orizzontale. Nel riquadro che si apre scegli tra le due modalità:

  • Solo le persone invitate: ogni destinatario riceverà una mail di notifica con il link dedicato per visualizzare il file o la cartella condivisa
  • Chiunque abbia il collegamento e le persone invitate: tutti quelli a cui invierai il link generato utilizzeranno lo stesso collegamento per visualizzare il file o la cartella

Ora sai tutto quello che ti serve per archiviare, gestire e condividere i tuoi file su Libero Drive. Accedi subito alla tua Libero Mail e prova i tuoi 2GB di spazio cloud gratuito!

TAG:

Scopri Libero Mail: facile e organizzata

REGISTRATI ENTRA