Come leggere più mail con l'app di Libero Mail e il Multiaccount

Possiedi diversi account di posta elettronica e vuoi gestirli in maniera facile e veloce? È possibile grazie all’app di Libero Mail

APP Mail

Libero Mail App ti offre la possibilità di gestire in maniera agile contemporaneamente tutte le caselle di posta, di qualsiasi provider: Libero, Virgilio, Gmail, Hotmail, MSN, Yahoo, Tiscali e Outlook.

Ecco una breve guida sulle caratteristiche della funzionalità Multiaccount dell’app di Libero Mail:

Primo accesso

L’app di Libero Mail ti permette di accedere a uno o più account Libero (libero.it – iol.it – blu.it – giallo.it e inwind.it) e Virgilio (o di qualsiasi altro provider), inserendo indirizzo email e password (se si ha attivo l’account Password Sicura si dovrà inserire la password specifica). Non serve avere una casella di posta Libero: è possibile configurare l’app con qualsiasi casella.

Aggiungi nuovi account (account multipli)

Vuoi inserire anche nuovi account? Puoi farlo in qualsiasi momento: basta premere l’icona Account (in basso a destra), premere il segno “+” che si trova a sinistra di fianco agli altri account già configurati, scegliere il provider (Libero, Virgilio, Gmail, Outlook, Yahoo, ecc.) e inserire i dati richiesti.

Passa da un account all’altro

Per passare da un account all’altro, premi l’icona Account e seleziona l’account desiderato fra quelli presenti, scorri verso sinistra per visualizzarli tutti.

Notifiche su misura

Desideri personalizzare modalità e frequenza delle notifiche? Con l’app di Libero Mail puoi farlo. Infatti, avvisi e notifiche sono personalizzabili per ciascun account configurato. Nell’area Notifiche presente in Impostazioni puoi scegliere:

  • Se attivare o meno le notifiche dell’account
  • Tipo di ricezione notifiche dei messaggi in arrivo (istantanea o in determinati orari)
  • Filtri per tipo di messaggio, per mittente, o in base alle cartelle
  • Privacy delle notifiche

Disconnetti un account

Normalmente, chiudendo l’app, ai successivi accessi non è necessario reinserire le credenziali. Se preferisci inserire indirizzo email e password ogni volta, premi l’icona Account (in basso a destra) e poi Esci (in fondo) in corrispondenza dell’account che si vuole disconnettere.

Non hai ancora scaricato l’app di Libero Mail? Effettua subito il download

TAG:

Libero Mail: bella, semplice e gratuita

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963