Come aggiungere uno o più account di posta in Libero Mail App

Libero Mail App ti permette di inserire tutti i tuoi account di posta elettronica e gestirli comodamente in una sola applicazione. Ecco la guida

Fonte foto: 123RF
APP Mail

Utilizzare un’unica app per tutti i propri account di posta elettronica consente di consultare e gestire le email con notevole risparmio di tempo.

Con Libero Mail App puoi aggiungere tutti i tuoi account, di qualsiasi provider, in pochi tap e passare agevolmente da un account all’altro. E per distinguere al volo i tuoi indirizzi email puoi associare un colore e un’immagine.

La procedura è veloce grazie all’interfaccia intuitiva sia su smartphone che su tablet. Libero Mail App nella nuova versione è disponibile sugli store Google Play per Android, App Store per i dispositivi Apple e AppGallery per Huawei.

Vediamo ora insieme come aggiungere e gestire i tuoi account nella nuova Libero Mail App.

Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!

Libero Mail App: come aggiungere i tuoi account

Libero Mail App ti consente di gestire uno o più account di posta elettronica, sia di Libero che di altri provider come Gmail, Yahoo o Outlook. Per aggiungere un account fai tap sull’icona Account posizionata in alto destra.

Ti troverai nella pagina Account. Scegli la voce Aggiungi account.

Seleziona ora nell’elenco il provider di posta elettronica dell’account che vuoi aggiungere. Se non è tra quelli elencati scegli la voce Altre Mail. Inserisci poi l’indirizzo email e la password.

Dopo aver completato questi passaggi, ti troverai nella schermata di Posta in arrivo dell’account appena aggiunto.

Come personalizzare i tuoi account in Libero Mail App

Per personalizzare il tuo account e riconoscerlo al volo puoi associargli un colore e aggiungere una foto in Impostazioni > Gestione account.

Qui puoi anche modificare il Nome Account che sarà visualizzato come mittente delle tue email e impostare una firma predefinita.

Libero Mail App: dove vedere gli account aggiunti

L’elenco di tutti gli account che hai inserito è visibile nella pagina Account.

Per passare da un account all’altro, fai tap su quello di tuo interesse presente nell’elenco.

Libero Mail App: come rimuovere un account

Per rimuovere un account accedi alla pagina Account e seleziona la voce Esci presente accanto all’account che desideri eliminare dall’app. Per reinserirlo dovrai fornire nuovamente le credenziali.

Non hai ancora scaricato la nuova app di Libero Mail? Effettua subito il download

TAG:

Scopri Libero Mail: facile e organizzata

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963