Con Libero Mail invia e ricevi i tuoi messaggi di posta

Scopri tutte le funzionalità e le opzioni disponibili per inviare e ricevere messaggi di posta con Libero Mail

COME FARE

Hai configurato più account di posta e vuoi scegliere con quale mittente inviare il messaggio? Libero Mail mette a disposizione di tutti gli utenti alcune funzionalità che è utile conoscere.

Esistono due differenti tipi di visualizzazione e lettura di un messaggio. È possibile aprire il messaggio in una pagina dedicata, in questo modo potrai visualizzare più di un messaggio contemporaneamente, oppure attivare la preview con il riquadro di lettura per leggere il messaggio direttamente nel listing.

Scopriamo insieme quali sono invece le caratteristiche di un nuovo messaggio.

Selezionando il bottone Scrivi che trovi nella colonna di sinistra in alto, si aprirà la pagina di nuovo messaggio, anche in questo caso, puoi aprire più finestre di “nuovo messaggio”, così da poter scrivere più messaggi contemporaneamente.

Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!

  • Se hai configurato più account di posta, potrai scegliere con quale mittente inviare il messaggio
  • Cliccando A, Cc o Ccn , si aprirà un pannello per la selezione dei contatti di tutte le tue Rubriche. Si possono aggiungere fino a 50 destinatari a cui inviare un messaggio di posta
  • E’ possibile aggiungere allegati da file locale oppure da Drive, attraverso il menu a tendina che trovi sotto la voce Allegati. Se devi spedire file di dimensione maggiori di 25 MB puoi passare all’utilizzo della JumboMail
  • Lettura del messaggio da parte del destinatario: riceverai una mail di notifica dell’avvenuta lettura da parte del destinatario.
    Prima di inviare il messaggio, apri il menu a tendina Opzioni che trovi in alto, e metti un flag su Richiedi conferma di lettura.
    Ricorda però che alcuni servizi di mail non consentono la visualizzazione dell’Avviso di lettura. Il destinatario, inoltre, potrebbe non acconsentire all’invio della notifica di conferma di lettura. In questi casi il mittente non riceve alcuna notifica.

TAG:

Scopri Libero Mail: facile e organizzata

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963