Come ritrovare subito una newsletter nella casella di Libero Mail
Stai cercando di ritrovare una newsletter importante? Trovala in modo veloce con lo strumento Gestione Newsletter. Scopri come fare

Hai ricevuto una newsletter interessante, magari con uno sconto imperdibile, e non riesci più a trovarla nella tua casella di posta tra le decine di email arrivate?
Non preoccuparti, in Libero Mail puoi individuarla velocemente grazie a un comodissimo strumento: Gestione Newsletter.
Si tratta di un pannello che ti permette di tenere traccia delle iscrizioni alle newsletter in un unico posto e di reperire rapidamente qualsiasi comunicazione ricevuta. Ti offre anche diverse opzioni di cancellazione di singole newsletter o di iscrizioni, in modo che tu possa controllarle come preferisci.
Vediamo insieme come funziona questo strumento per ritrovare una newsletter e per ottimizzare la gestione della tua casella email.
Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!
Ritrova una newsletter con lo strumento Gestione Newsletter
Hai perso una newsletter con un’offerta speciale o un prodotto interessante? Lo strumento Gestione Newsletter di Libero Mail rende semplice e veloce la ricerca della newsletter che stai cercando.
Per utilizzarlo, accedi alla versione web della tua Libero Mail e clicca sulla voce Gestione newsletter nella colonna sinistra, sotto le tue cartelle.
Qui potrai visualizzare:
- l’elenco dei mittenti: troverai tutti i mittenti delle newsletter che hai ricevuto, organizzati in modo ordinato
- il numero delle email ricevute da ciascun mittente: puoi vedere a colpo d’occhio quante email hai ricevuto da ogni fonte
- tutte le newsletter ricevute da un singolo mittente: basta cliccare sull’indirizzo del mittente, per accedere a tutte le comunicazioni provenienti da quell’indirizzo e presenti nella tua posta arrivata, con l’indicazione della data. Potrai leggerle e gestirle come desideri, per esempio contrassegnando quelle importanti con la stellina o spostandole in cartelle
E non finisce qui: lo strumento Gestione Newsletter ti offre altre utili funzionalità, le vedremo nel prossimo paragrafo.
Come tenere sotto controllo e gestire le iscrizioni alle newsletter
Il pannello di Gestione Newsletter di Libero Mail ti offre pratiche funzionalità per mantenere in ordine le iscrizioni alle newsletter. Ecco cosa puoi fare:
- annullare l’iscrizione alla newsletter, ti basta cliccare su Annulla iscrizione che trovi nel pannello accanto al relativo mittente
- mantenere l’iscrizione alla newsletter e cancellare solo le newsletter già arrivate. Puoi scegliere tra tre opzioni: Cancella tutte, Cancella tutte tranne l’ultima, Cancella tutte tranne l’ultima settimana
Prova subito Gestione Newsletter e scoprirai quanto può essere facile ritrovare le newsletter importanti per te e gestire in modo efficiente le iscrizioni. Vuoi saperne di più su questo strumento? Leggi la guida passo dopo passo su Gestione Newsletter.
E se ti occorre trovare facilmente qualsiasi email, ricorda che puoi utilizzare anche la Ricerca semplice e avanzata di Libero Mail.