Gestione Newsletter: come controllare e annullare le iscrizioni

Con lo strumento Gestione Newsletter di Libero Mail puoi vedere le iscrizioni, gestirle e accedere rapidamente alle mail di tuo interesse

Shutterstock, Inc.
COME FARE

Le newsletter sono un modo utile per essere aggiornati sui servizi preferiti, ricevere promozioni e conoscere le ultime novità dai siti che ci interessano. Rischiano però di intasare ogni giorno la casella di posta elettronica.

In Libero Mail è disponibile lo strumento Gestione Newsletter che consente di visualizzare in un comodo pannello le tue iscrizioni alle newsletter, decidere come gestirle e se annullarle, accedere rapidamente alle mail provenienti da uno stesso mittente.

É importante sapere che nel pannello sono elencate le iscrizioni alle newsletter arrivate dopo il 4 febbraio 2021, data di attivazione del servizio, e che consentono la disiscrizione automatica con un clic su un link dedicato.

Gestione Newsletter si trova nella webmail di Libero ed è uno strumento molto comodo per tenere la tua casella di posta organizzata e ordinata. Vediamo insieme come funziona.

Come vedere le iscrizioni alle newsletter

Il pannello di Gestione Newsletter di Libero Mail ti permette di vedere l’elenco delle newsletter a cui ti sei iscritto divise per mittente. In corrispondenza del mittente sono indicati il numero di mail presenti nella tua Posta arrivata e le opzioni per cancellare le mail o annullare l’iscrizione. Inoltre, cliccando sull’indirizzo del mittente puoi visualizzare rapidamente tutte le mail che ti ha inviato, leggerle e cercare quelle di tuo interesse.

Dopo aver effettuato l’accesso alla webmail del tuo account Libero, puoi raggiungere il pannello di Gestione Newsletter nei due modi seguenti:

  • Cliccando sulla voce Gestione Newsletter posizionata a sinistra sotto Le mie cartelle
  • Cliccando sul menu con il simbolo delle tre linee orizzontali posizionato accanto alla voce Posta arrivata, e poi selezionando l’opzione Gestione Newsletter

Come annullare l’iscrizione a una newsletter

Nel pannello di Gestione Newsletter di Libero Mail puoi annullare l’iscrizione a una newsletter. Occorre cliccare sulla voce Annulla iscrizione in corrispondenza della newsletter a cui desideri disiscriverti. Si aprirà una finestra con la scritta “Interrompi la ricezione dei messaggi provenienti da” e l’indirizzo mail del mittente. Facendo clic su Ok, si riceverà il messaggio Richiesta di annullamento iscrizione inviata.

La voce relativa alla newsletter da cui ti sei disiscritto e il comando Annulla iscrizione saranno visibili finché saranno presenti le relative mail nella tua Posta arrivata. Per cancellare tutte le mail arrivate relative alla newsletter da cui vuoi disiscriverti, clicca sulla voce Cancella presente nel pannello di Gestione Newsletter e poi seleziona Cancella tutte. Per maggiori informazioni sulla cancellazione, leggi il paragrafo seguente.

Come cancellare le newsletter arrivate: le opzioni disponibili

Nel pannello di Gestione Newsletter di Libero Mail, dove sono visualizzate tutte le iscrizioni alle newsletter divise per mittente, è possibile cancellare le mail arrivate relative a una sottoscrizione. Occorre cliccare sulla freccia accanto alla voce Cancella. Le opzioni disponibili sono tre:

  • Cancella tutte
  • Cancella tutte tranne l’ultima
  • Cancella tutte tranne l’ultima settimana

Come vedere tutte le mail di un mittente di newsletter

Il pannello di Gestione Newsletter di Libero Mail ti permette anche di visualizzare tutte le newsletter ricevute nella Posta arrivata da un singolo mittente. Occorre solo cliccare sull’indirizzo mail visualizzato nell’elenco presente nel pannello. In questo modo, si verrà reindirizzati alla pagina di Posta arrivata dove saranno mostrate solo le mail aventi come mittente l’indirizzo che è stato cliccato.

Ti occorrono altri suggerimenti per avere la tua posta organizzata e ordinata? Leggi Come organizzare la posta elettronica con le Categorie

TAG:

Scopri Libero Mail: bella, semplice e gratuita

Registrati
Hai già una Libero Mail? Entra

Sempre con te.
Scarica subito l'app

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963