Email importanti? Come evidenziarle con una stella su Libero Mail

Se ti è arrivato un messaggio di posta e non vuoi perderlo di vista, puoi contrassegnarlo con una stella: ecco come fare nella webmail di Libero

Fonte foto: 123RF
COME FARE

Le tue giornate sono frenetiche e rischi di scordare le email importanti? Non preoccuparti, abbiamo un consiglio per te: contrassegnale con una stella e le avrai sempre sotto controllo.

In Libero Mail trovi l’icona a stella accanto a ogni email nell’elenco della posta: basta un clic per attivarla.

Questa semplice funzionalità, ti permette di non dimenticare le email importanti e di vederle a colpo d’occhio nell’elenco dei messaggi.

Vediamo subito come contrassegnare i messaggi come Importanti con la stella nella versione web di Libero Mail e alcuni suggerimenti su come utilizzare questa funzionalità.

Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!

Come contrassegnare le email importanti nella tua casella

Nella tua casella di Libero Mail contrassegnare i messaggi come Importanti è facile e veloce.

Puoi utilizzare questa funzionalità in due modi. Il primo è il più rapido: ti basta fare clic sulla stella che trovi a sinistra di ogni email presente nell’elenco della posta arrivata, inviata, nelle bozze e all’interno delle cartelle.

L’email contrassegnata come Importante avrà una stella blu.

messaggi importanti libero mail

Il secondo modo consiste nel cliccare sulla stella all’interno dell’email. L’icona a stella è posizionata in alto a destra, accanto all’orario di ricezione.

contrassegnare mail importanti

Vuoi rimuovere la stella? Con un clic diventerà nuovamente bianca. Puoi ripetere questa operazione tutte le volte che desideri.

Come vedere e gestire le email importanti nella tua casella

I messaggi Importanti contrassegnati con la stella blu ti salteranno subito all’occhio scorrendo gli elenchi delle email, in modo che tu possa ricordare di gestirli.

Se ti occorre vedere accorpate tutte le email con la stella blu, ti basta cliccare sulla voce Ordina che trovi in alto a destra nell’elenco dei messaggi della posta arrivata, inviata etc . Si aprirà un menu: spunta la voce Importante e in cima all’elenco appariranno le email con la stella colorata.

messaggi importanti libero mail

I messaggi Importanti evidenziati con la stella blu possono essere usati in modo versatile.

Potresti utilizzarli come promemoria visivi per tenere traccia delle comunicazioni che richiedono una risposta urgente o che riguardano scadenze imminenti. Oppure, per contrassegnare email a cui riservare un’attenzione particolare, come quelle contenenti informazioni o documenti rilevanti.

Ti suggeriamo di evidenziare al volo con una stella le email importanti e in un secondo momento, decidere come gestirle: per esempio, salvando i documenti in Libero Drive o organizzando le email in cartelle specifiche della posta.

I messaggi che hai contrassegnato con una stella nella webmail sono presenti anche in Libero Mail App, e viceversa. Vuoi sapere come evidenziare con una stella le email in Libero Mail App? Leggi il nostro articolo.

TAG:

Scopri Libero Mail: facile e organizzata

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963