Libero Mail App: come contrassegnare le tue email preferite

Vuoi trovare al volo le email importanti nella tua casella? Segnale con una stella. I vantaggi di questa funzionalità e come usarla nel modo migliore

Fonte foto: Shutterstock
APP Mail

Ti è arrivata un’email importante e vuoi ricordarla? Libero Mail App ti permette di contrassegnare i messaggi rilevanti con una stella e di inserirli tra i Preferiti. Basta un tap sull’icona a stella che trovi accanto alle email e il gioco è fatto.

Questa funzionalità ti consente di identificare a colpo d’occhio i messaggi preferiti scorrendo l’elenco delle tue email e ti permette anche di visualizzarli tutti in un unico spazio, sia attraverso un filtro che in una cartella specifica.

Le email evidenziate con una stella sull’app di Libero Mail appariranno anche nella tua webmail e viceversa.

In questo articolo scopriremo come la funzione Preferiti di Libero Mail App può ottimizzare la gestione della tua posta elettronica e come utilizzarla nel modo migliore.

Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!

Cosa sono i Preferiti e i vantaggi di questa funzionalità

Con l’aumento della mole di email che riceviamo quotidianamente, trovare rapidamente un messaggio diventa sempre più difficile. La funzionalità Preferiti di Libero Mail App ti consente di vedere al volo le email che hai contrassegnato con una stella. Puoi utilizzarla non solo nella posta arrivata, ma anche in quella inviata, nelle bozze, nelle cartelle predefinite e personalizzate.

La funzionalità Preferiti è semplice, pratica e intuitiva: basta un tap per evidenziare un’email con una stella e contrassegnarla come preferita.

Ecco i vantaggi pratici:

  • Identificazione rapida e promemoria: contrassegnare i messaggi con una stella ti consente di notarli a colpo d’occhio, scorrendo tra le centinaia di email della tua posta. La stella ti servirà anche come promemoria, per non dimenticare i messaggi importanti per te.
  • Accesso facile e risparmio di tempo: puoi vedere tutti i Preferiti in un unico spazio, utilizzando il filtro nel menu di Libero Mail App o nella cartella dedicata nella tua casella di posta. Vedremo un esempio pratico nel terzo paragrafo.
  • Gestione delle priorità: i Preferiti non servono solo a tenere traccia delle email importanti, ma potrebbero aiutarti anche a stabilire quali gestire per prime. Potresti, infatti, contrassegnare con una stella le email che richiedono attenzione immediata. I Preferiti riflettendo le tue priorità, ti aiuterebbero a concentrarti sui messaggi da gestire senza lasciarti sopraffare dalla lista interminabile di email che hai nella tua casella.

Come utilizzare la funzione Preferiti in Libero Mail App

Vuoi contrassegnare un’email come preferita? È velocissimo, basta fare tap sulla stella accanto al messaggio nell’elenco delle email. La stella assumerà il colore che hai scelto per il tuo account, quello predefinito è verde. Se vuoi rimuoverla dai Preferiti, fai nuovamente tap e la stella ritornerà bianca.

mail preferite libero mail app

Puoi fare la stessa operazione all’interno dell’email. Ti basta aprire il messaggio e premere sulla stella posizionata nel menu orizzontale.

mail preferite libero mail app

Dove trovare velocemente le email preferite in Libero Mail App

Tutte le email preferite sono facilmente individuabili perché contrassegnate dalla stella. Le trovi scorrendo l’elenco delle email della posta in arrivo, inviata e nelle altre cartelle.

Se invece vuoi visualizzare le tue email preferite in unico spazio, puoi procedere in due modi.

Il primo modo consiste nell’utilizzare la funzione Filtri di Libero Mail App. Questo strumento ti consente di visualizzare i Preferiti delle singole cartelle – ad esempio, quelle di posta in arrivo, inviata, bozze e così via – e di combinarli eventualmente con i filtri Da leggere e Con allegati.

Vediamo un esempio pratico. Vai nella posta in arrivo, fai tap sull’icona Filtri posizionata nel menu orizzontale in alto e scegli la voce Preferiti.

mail preferite in libero mail app

Selezionando la voce Preferiti, applichi il filtro che ti permetterà di visualizzare tutte le email con la stella presenti nella cartella in cui ti trovi, in questo caso, nella posta in arrivo.

libero mail app preferite

Il secondo modo per vedere le email preferite in unico posto, è accedere alla cartella Preferiti, presente nel menu della sezione Mail di Libero Mail App. In questa cartella dedicata, vedrai tutte le email che hai contrassegnato con una stella e l’indicazione di dove si trovano, per esempio nella posta in arrivo o inviata.

mail preferite libero mail app

Ricorda che i messaggi contrassegnati con una stella su Libero Mail App, li trovi anche nella tua webmail. Qui si chiamano Importanti, mentre nell’app sono nominati Preferiti. Per approfondire, leggi il nostro articolo.

Vuoi saperne di più su come trovare un’email in Libero Mail App? Ecco la guida: Come funziona la ricerca in Libero Mail App

Porta con te Libero Mail App! Scaricala ora dagli store

TAG:

Scopri Libero Mail: facile e organizzata

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963