Trova le email in modo rapido con i Filtri di Libero Mail App

Ricevi tante email e ti occorre vedere subito solo quelle non lette, o con allegati oppure le tue preferite? Ecco come fare

Fonte foto: Shutterstock
APP Mail

Stai controllando la tua posta arrivata e vuoi vedere al volo solo le email ancora da leggere? Oppure solamente quelle con allegati o le tue preferite? Utilizza la funzione Filtri di Libero Mail App.

I Filtri ti permettono di visualizzare la tua posta in base a tre opzioni: i messaggi da leggere, quelli che contengono allegati o quelli che hai contrassegnato come Preferiti. Basta un tap sull’icona Filtro.

Questa comoda funzione è disponibile non solo nella tua posta arrivata, ma anche in quella inviata, nelle cartelle che hai creato e nel cestino. In questo modo non dovrai più scorrere una grande quantità di messaggi per individuare quelli che stai cercando.

Vediamo ora tutti i vantaggi di questa funzionalità e come usarla in Libero Mail App.

Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!

Cos’è e perché è utile la funzione Filtri dell’app di Libero Mail

I Filtri nell’app di Libero Mail sono uno strumento prezioso per accedere subito ai messaggi che ti interessano. La semplicità di utilizzo rende questa funzione particolarmente utile se ricevi una quantità significativa di email.

Ecco le tre diverse opzioni in cui puoi filtrare e visualizzare la tua posta:

  • Da leggere: ti mostra solo l’email che non hai ancora letto. Sarà così più facile individuare i messaggi che non hai aperto o ti sono sfuggiti
  • Preferiti: ti consente di visualizzare solo i messaggi che hai contrassegnato con la stellina e che sono, quindi, particolarmente importanti per te
  • Con allegati: ti permette di individuare subito i messaggi che contengono allegati, come documenti, immagini o altri file.

La funzione Filtri offre vantaggi pratici:

  • Visualizzazione rapida: i filtri ti consentono di vedere subito ciò che ti occorre, senza rischiare di farti scappare i messaggi importanti per te
  • Risparmio di tempo: ti permettono di risparmiare minuti preziosi, riducendo la necessità di scorrere le tante email presenti nella tua posta
  • Gestione efficiente degli allegati: puoi trovare subito i messaggi che contengono allegati, aprirli e consultarli. Questo è molto utile quando sei alla ricerca di documenti specifici.
  • Ordine della casella di posta: i filtri riducono il disordine semplificando la visualizzazione e consentono una navigazione più chiara e veloce

Come usare la funzione Filtri in Libero Mail App

Utilizzare la funzione Filtri di Libero Mail App è molto semplice e intuitivo. Segui questi semplici passaggi.

Apri l’app e nella sezione Mail nella schermata della posta in arrivo, fai tap sull’icona Filtro, posizionata in alto a destra. Vedrai le opzioni: Da leggere, Preferiti, Con allegati.

Come usare i Filtri di Libero Mail App

Scegli ora il filtro che ti interessa. Puoi selezionarne anche più di uno, per restringere il risultato.

Facciamo un esempio pratico, selezioniamo il filtro Da leggere. Apparirà accanto alla scritta un piccolo cerchio con il segno di spunta.

Filtro email da leggere di Libero Mail App

Ora vedrai solo i messaggi che non hai ancora letto. Osserva come l’elenco della tua posta arrivata si sia ridotto per mostrare solo i messaggi filtrati con il criterio che hai scelto. Facile, no?

Applicare filtro email da leggere con Libero Mail App

Se ora desideri applicare il filtro Preferiti, ripeti la procedura: tocca nuovamente l’icona Filtro, deseleziona con un tocco l’opzione Da leggere e seleziona la voce Preferiti. Appariranno solo le email che avevi contrassegnato con la stellina colorata.

Filtro per email in Preferiti con Libero Mail App

Per affinare il risultato puoi selezionare contemporaneamente più filtri. Quindi, ad esempio, per visualizzare solo le email da leggere con allegati, devi selezionare sia il filtro Da leggere sia il filtro Con allegati.

Tieni presente che puoi usare i Filtri non solo nella tua posta arrivata, ma anche in quella inviata, nelle cartelle che hai creato e nel cestino.

Infine, è importante evidenziare che puoi accedere ai messaggi da leggere, preferiti e con allegati anche dal menu verticale dell’app, dove sono collocate le rispettive cartelle. La differenza rispetto alla funzione Filtri, è che in queste cartelle trovi i messaggi appartenenti a tutte le sezioni della tua casella (posta arrivata, inviata, nelle cartelle etc) con l’indicazione della loro posizione. Se, invece, fai tap sull’icona Filtro, visualizzi solo le email presenti nella sezione in cui ti trovi.

Sezione Filtri in Libero Mail App

Se sei alla ricerca di un messaggio specifico, puoi invece utilizzare la Ricerca di Libero Mail App. Per saperne di più, leggi questo articolo Come funziona la ricerca di email in Libero Mail App.

Porta con te Libero Mail App! Scaricala ora dagli store

TAG:

Scopri Libero Mail: facile e organizzata

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963