Libero Mail Business: cos’è una mail professionale e a cosa serve

Una mail professionale offre tanti vantaggi per un’azienda o un professionista: come crearla e gestirla con Libero Mail Business

Fonte foto: Shutterstock, Inc.
COME FARE

La mail aziendale viene spesso sottovalutata, ma avere un indirizzo di posta elettronica che abbia lo stesso dominio del sito Internet, ad esempio info@tuazienda.com, rappresenta per le aziende un biglietto da visita di professionalità e affidabilità.

Aziende e professionisti possono trarre grandi vantaggi dall’utilizzo di una mail professionale, cioè una mail personalizzata che sia facile da associare al brand, ai prodotti e servizi che offre e soprattutto da ricordare per un cliente, sia potenziale che già acquisito.

Per chi desidera creare la sua mail professionale, c’è il nuovo servizio Libero Mail Business, che permette di creare domini personalizzati e sfruttare appositi tool per l’organizzazione del proprio lavoro, come calendario, spazio cloud, documenti di testo, fogli di calcolo e attività per gestire i task.

Scopriamo il servizio di Libero Mail Business nei dettagli.

Libero Mail Business: i vantaggi di averne una

Chi utilizza la mail per scopi lavorativi sa quanto è importante avere un indirizzo di posta elettronica che sia personalizzato, magari con il nome della propria azienda o del dominio del sito web aziendale. Questo perché la mail professionale sarà più facile da ricordare e permette di aumentare la brand reputation di ogni marchio. Scrivere a un indirizzo email con un dominio personalizzato offre una percezione di maggiore affidabilità dell’azienda o del professionista che sceglie di usarne una.

Per questo motivo, Libero Premium ha lanciato un nuovo servizio che permette di creare 1 o 5 caselle di posta elettronica personalizzata: Libero Mail Business. Aprire un account Libero Mail Business non offre solo una casella di posta elettronica sicura, ma anche tanti altri vantaggi, come la possibilità di utilizzare strumenti progettati per migliorare l’organizzazione e la gestione del lavoro di ogni professionista.

Scegliendo Mail Business, si ottiene un’interfaccia ideale per lavorare senza pubblicità, layout personalizzato con loghi e colori dell’azienda, così da creare un senso di appartenenza. Inoltre, la sicurezza è garantita dall’utilizzo di filtri antivirus e antispam, così da poter accedere comodamente in modo sicuro alle proprie mail da PC, tablet e smartphone ovunque ci si trovi.

Libero Mail Business: cos’è e come funziona

Con Libero Mail Business le opzioni di personalizzazione non si fermano al nome del dominio da utilizzare. I professionisti e le aziende che scelgono il nuovo servizio di Libero Premium possono contare su una mail con interfaccia senza pubblicità e un layout personalizzabile, con finestre mobili che possono essere ridimensionate in pochi clic da PC, o tap da smartphone e tablet. Inoltre, allegati e mail possono essere facilmente organizzati e spostati con il drag&drop.

Lo strumento di ricerca interna e la grafica user-friendly, che è ottimizzata sia per dispositivi desktop che mobile, permette di trovare subito la mail di cui si ha bisogno, così da massimizzare la produttività ed evitare perdite di tempo. I filtri antivirus e antispam ad alta sicurezza selezionano con cura le mail, evitando che nella Posta in arrivo ci siano fastidiosi messaggi sospetti, che potrebbero causare distrazioni o esporre gli utenti business a rischi informatici. E quando non si è operativi, si possono impostare professionali risposte automatiche da inviare ai propri clienti e fornitori.

Tra i servizi offerti da Libero Mail Business c’è anche una pratica Rubrica per gestire tutti i contatti, raccoglierne le informazioni in apposite schede, filtrare i contatti provati da quelli condivisi con l’azienda e funzioni di raggruppamento. La funzione Attività invece consente di organizzare il flusso di lavoro, inserendo promemoria e note, avvisi per le scadenze, possibilità di separare impegni privati da quelli aziendali, e tracciando i progressi delle attività in corso. In questo modo, insieme al Calendario sarà facile ricordare tutte le riunioni, inviare inviti per partecipare e file che siano condivisi nello spazio cloud a disposizione.

Il Drive di Libero Mail Business offre fino a 1 TB di spazio cloud permette di archiviare documenti, ma anche di creare documenti con l’editori online Testo, creare grafici e tabelle con Foglio elettronico e ancora tool per presentazioni e slide di impatto con Presentazione. Una suite office direttamente nella propria casella di posta elettronica, che è compatibile con tutti i file di Office e OpenOffice, ideale per collaborare con tutti i propri clienti, colleghi e dipendenti sia in ufficio che in smart working.

Libero Mail Business: quanto costa

Libero Mail Business è disponibile in quattro diversi piani, così da rispondere alle più diverse esigenze di professionisti e aziende di ogni settore e categoria. Ecco quali sono i piani disponibili e cosa offrono:

  • Business Go, comprende una casella mail professionale, 5 GB di spazio mail e i tool Calendario, Rubrica e Attività a 25 euro l’anno più IVA;
  • Business Go Five comprende 5 caselle mail professionali, ciascuna da 5 GB di spazio mail, e i tool Calendario, Rubrica e Attività a 69 euro l’anno più IVA;
  • Business Suite, comprende una casella mail professionale, 1 TB di spazio mail e Drive, i tool Calendario, Rubrica e Attività, la suite Testo, Foglio elettronico e Presentazioni a 59 euro l’anno più IVA;
  • Business Suite Five, comprende 5 caselle mail professionali, 1 TB di spazio mail per casella più Drive, i tool Calendario, Rubrica e Attività e la suite office Testo, Foglio elettronico e Presentazione a 199 euro l’anno più IVA.
TAG:

Libero Mail: bella, semplice e gratuita

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963