Come rendere più sicuro l'accesso all'app di Libero Mail?
Una funzionalità di Libero Mail App ti permette di rendere più sicuro il tuo accesso all'app

Normalmente, chiudendo l’app, ai successivi accessi non è necessario reinserire le credenziali. E’ possibile in ogni caso inserire indirizzo email e password ogni volta, premendo l’icona Account (in basso a destra) e poi Esci (in fondo) in corrispondenza dell’account che si vuole disconnettere.
Ma se si vuole rendere ancora più sicuro l’accesso alle tue mail, Libero Mail App ha una funzionalità che permette di impostare un PIN o un touch/face ID ogni volta che si entra nell’applicazione.
Scopriamo insieme i dettagli.
Accedendo nella sezione impostazioni, seleziona la voce “Applicazioni” e poi “PIN e Tounch ID” o “PIN e Face ID” a seconda della configurazione del dispositivo
PIN e TOUCH ID
Se il tuo dispositivo permette il riconoscimento tramite Touch ID, oltre al PIN sarà possibile impostare la modalità di protezione anche attraverso questo strumento di identificazione.
Ti verrà chiesto di inserire come prima cosa un PIN di 4 cifre, una volta fatto, si aprirà un menù con alcune voci che ti permetteranno di:
– disattivare/riattivare il PIN
– cambiare il PIN
– attivare il touch ID
Inoltre è possibile decidere dopo quanto tempo si deve bloccare automaticamente l’applicazione
PIN e FACE ID
Se invece il tuo dispositivo permette il riconoscimento tramite Face ID, oltre al PIN sarà possibile impostare la modalità di protezione anche attraverso questo strumento di identificazione.
Ti verrà chiesto di inserire come prima cosa un PIN di 4 cifre, una volta fatto, si aprirà un menù alcune voci che ti permetteranno di:
– disattivare/riattivare il PIN
– cambiare il PIN
– attivare il Face ID
Anche in questo caso sarà possibile decidere dopo quanto tempo si deve bloccare automaticamente l’applicazione.
Non hai ancora scaricato l’app di Libero Mail? Effettua subito il download