Come impostare e personalizzare la tua Libero Mail con i Widget

Libero Mail: come organizzare i servizi e i contenuti più interessanti grazie ai widget

COME FARE

Crea la tua Home Page e organizzala come vuoi.
Entrando nella tua mail troverai ogni giorno nuove proposte, in un ambiente dinamico e personalizzabile: tutto a portata di mano per non farti sfuggire mai niente, che sia un’offerta o una news.

Effettuando il login avrai accesso alla Home della tua casella di posta Libero Mail e potrai:

  • Leggere le tue mail e controllare lo stato di tutti i tuoi servizi Libero
  • Scoprire nuovi servizi che ti possono servire per le tue attività quotidiane o nel tempo libero: risparmia con Cashback, divertiti con Fun, crea la tua Mail Pec, attiva Libero Docs
  • leggere le notizie che più ti interessano e i suggerimenti delle varie rubriche

Gli elementi della Home di Libero Mail sono organizzati in modo da permetterti di avere una visione sempre aggiornata e personalizzata di tutto quello che è importante per te: puoi facilmente scoprire gli sconti a te dedicati, le offerte e le promozioni, ma anche i contenuti di attualità o le curiosità più in evidenza.

Vediamo nel dettaglio come personalizzare questa pagina

Come personalizzare la Home di Libero Mail

La pagina si presenta con una disposizione predefinita di box, i widget, che in qualsiasi momento hai la possibilità di modificare e personalizzare scegliendo l’ordinamento più in linea con le tue esigenze, attivando quelli di tuo interesse e disattivandone altri.

Attraverso il pulsante “”personalizza” che trovi sotto l’elenco dei servizi di Libero, oppure accedendo alle impostazioni e selezionando la voce “Home” hai la possibilità di decidere la posizione dei diversi widget, attivare e disattivare la visualizzazione all’interno della pagina oppure rimuoverne alcuni.

Cliccando sul bottone “aggiungi widget”, Libero Mail ti propone molti altri widget che potrai aggiungere alla tua pagina di accesso alla mail e che potrebbero essere interessanti per te.

Tutti gli elementi presenti all’interno della Home di Libero Mail sono spostabili tranne il box “la mia mail” che è fisso in prima posizione e nel quale puoi trovare comunicazioni di servizio legate alla tua casella di posta e tutte le promozioni per utilizzare al meglio la tua mail e i servizi ad esso collegati come Mail Plus, Mail Pec, Drive e Libero Docs.

La disposizione di questi contenuti può essere organizzata a piacere semplicemente trascinando con il mouse il titolo del singolo widget, che potrà anche essere rimosso premendo sulla <X> posizionata nell’angolo in alto a destra.

Arricchiremo periodicamente la selezione dei contenuti e servizi per consentirti di creare una Home con ciò che più ti interessa. Ti invitiamo quindi a verificare spesso la tua casella di posta e a scoprire con noi le novità che via via ti proporremo.

TAG:

Scopri Libero Mail: bella, semplice e gratuita

Registrati
Hai già una Libero Mail? Entra

Sempre con te.
Scarica subito l'app

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963