Personalizza le tue cartelle di posta su Libero Mail

Stai cercando di mettere ordine nella tua casella di posta? Ecco come organizzare le tue email in cartelle

COME FARE

Vuoi organizzare in modo efficiente la tua casella di posta? Puoi creare cartelle dove spostare e ordinare le tue email.

Un sistema di cartelle ben fatto ti permette di ritrovare più velocemente i messaggi che stai cercando e recuperare informazioni importanti.

Puoi anche archiviare la posta in cartelle divise automaticamente per anni.

Ora ti spieghiamo come creare cartelle personalizzate in Libero Mail e la differenza rispetto all’archivio per anni.

Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!

La funzione Cartelle di Libero Mail

Per creare cartelle personalizzate, accedi alla versione web di Libero Mail, nella sezione Posta e seleziona la voce Le mie cartelle, presente nella colonna sinistra e poi clicca sull’icona con le tre linee orizzontali. Seleziona Aggiungi cartella, compila il campo relativo al nome e clicca su Aggiungi. La nuova cartella apparirà nella sezione Le mie cartelle. Procedi in questo modo per tutte le cartelle che vuoi creare.

Le cartelle si possono rinominare, eliminare o spostare. Per organizzare ancora meglio la tua posta puoi anche aggiungere sottocartelle. Per la guida pratica, leggi: Come creare cartelle per organizzare la posta in modo efficiente

Anche in Libero Mail App puoi creare cartelle. Per sapere come fare, leggi la nostra guida Come organizzare le email in cartelle con Libero Mail App.

Usare Cartelle e Filtri per ordinare velocemente le tue email

In abbinamento alle cartelle puoi utilizzare la funzione Filtri.

I Filtri sono istruzioni che imposti e che ti permettono di spostare in automatico le email in entrata. Per esempio, puoi decidere che i messaggi che arrivano da un mittente o che hanno una parola nell’oggetto, siano posizionati in specifiche cartelle.

Puoi impostare i Filtri scegliendo tra diverse opzioni e combinando differenti criteri. Ecco la nostra guida passo dopo passo: Organizzare le mail: come usare i Filtri in Libero Mail.

Le mie cartelle e l’Archivio diviso in anni

La sezione Le mie cartelle va distinta dalla sezione Archivio, anch’essa posizionata nella colonna a sinistra della tua webmail.

In entrambe le sezioni puoi creare cartelle per organizzare la tua posta elettronica, ma l’Archivio offre anche la suddivisone automatica in anni.

Nell’Archivio puoi spostare le tue email in base all’anno di ricezione. Basta selezionare il messaggio da archiviare, cliccare sull’opzione Archivia e in automatico sarà creata la cartella d’archivio corrispondente all’anno in cui è stato ricevuto. Per approfondire, puoi leggere la nostra guida Come funziona l’Archivio di Libero Mail diviso per anni.

TAG:

Scopri Libero Mail: facile e organizzata

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963