Libero Mail App: come modificare il layout della tua casella

Come personalizzare il layout della tua casella di posta sull'app di Libero Mail: dalla scelta del tema all'attivazione di avatar, snippet e thread

APP Mail

Gestire il proprio account di posta elettronica è semplice e intuitivo utilizzando Libero Mail App, l’app ufficiale di Italiaonline disponibile sia per dispositivi Android, iOS e Huawei.

L’app consente di accedere a tutte le proprie caselle di posta elettronica in modo semplice e rapido, con una interfaccia dal layout personalizzabile.

L’app di Libero Mail è progettata per essere multi-account, così da poter gestire contemporaneamente tutte le proprie caselle di posta, anche di provider diversi come Virgilio, Gmail, Hotmail, MSN, Yahoo, Tiscali o ancora Outlook. Sarà sufficiente scaricare l’app da Google Play, App Store o AppGallery, accedere con le proprie credenziali, configurare le caselle di posta e iniziare a utilizzarla. Gli utenti possono facilmente personalizzare il layout della propria casella, scegliendo tra tema chiaro o scuro, attivando gli avatar e gli snippet dei messaggi o ancora i thread. Ecco come fare passo dopo passo.

Libero Mail App: come attivare il tema scuro

Una delle personalizzazioni di layout che si può attuare con l’app ufficiale di Libero Mail è la scelta del tema. L’utente potrà impostare il tema scuro (consigliato per un risparmio della batteria) oppure lasciare quello chiaro, che è impostato di default dopo aver scaricato l’app dallo store.

Per attivare la modalità scura bisogna aprire l’app di Libero Mail e seguire il percorso Account > Aspetto > Tema scuro. Si aprirà una finestra pop-up che consente la scelta tra le opzioni Chiaro o Scuro. L’utente potrà selezionare quella preferita e tornare a utilizzare l’app normalmente.

Libero Mail App: come attivare avatar, snippet e thread

L’app di Libero Mail si presta anche ad altre personalizzazioni del layout di visualizzazione dei messaggi. Accedendo alla sezione Aspetto dell’app sarà possibile attivare o disattivare gli avatar, gli snippet e i thread dei messaggi.

Come attivare gli avatar su Libero Mail App

Attivando gli avatar nella visualizzazione dei messaggi di Libero Mail App gli utenti potranno vedere il logo o la foto associata all’account del mittente delle email ricevute.

Per attivare la funzione gli utenti devono aprire Libero Mail App, fare tap su Account in basso a destra nella schermata, poi sulla voce Aspetto e spuntare la casella di Avatar nell’elenco dei messaggi nel menu che si apre. Tornando alla casella di posta, si visualizzerà l’avatar del mittente. Per disattivare questo layout sarà sufficiente seguire lo stesso percorso e togliere la spunta alla casella accanto alla voce Avatar nell’elenco dei messaggi.

Come attivare gli snippet su Libero Mail App

Gli snippet consentono di visualizzare una breve anteprima del messaggio direttamente nella schermata principale della casella di posta di Libero Mail App.

Per attivare gli snippet bisogna aprire l’app di Libero Mail, fare tap su Account in basso a destra, poi sulla voce Aspetto e spuntare la casella Snippet dei messaggi. Per disattivare la funzione, bisogna seguire lo stesso percorso e togliere la spunta dalla casella degli snippet.

Come attivare i thread su Libero Mail App

I thread consentono di raggruppare i messaggi per oggetto, così da visualizzarli in una lista ad hoc nell’elenco dei messaggi dell’app di Libero Mail.

Per attivare i thread bisogna aprire l’app, fare tap su Account in basso a destra, poi su Aspetto e sulla voce Thread. Si aprirà una schermata in cui sarà possibile spuntare la casella Thread. La disattivazione prevede lo stesso percorso per poter togliere la spunta alla casella Thread.

Non hai ancora scaricato l’app di Libero Mail? Effettua subito il download

TAG:

Libero Mail: bella, semplice e gratuita

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963