Libero Mail App: come mettere uno sfondo nelle tue email

Con l’app di Libero Mail puoi personalizzare le tue email con sfondi divertenti per ogni occasione. Ecco come fare

Fonte foto: Shutterstock
APP Mail

Gli sfondi per email possono essere uno strumento per abbellire i tuoi messaggi e catturare l’attenzione dei destinatari. Una grafica accattivante può rendere le tue email più attraenti e piacevoli da leggere.

Con Libero Mail App puoi personalizzare non solo l’aspetto della tua casella di posta elettronica ma anche le email che invii inserendo degli sfondi. Sono disponibili sfondi per tutti i gusti e per diverse occasioni, dal compleanno a San Valentino alla nascita di un bebè.

Libero Mail App è disponibile sul Google Play Store per Android, su App Store per dispositivi Apple e sull’AppGallery per Huawei.

Scopriamo insieme come inserire e modificare gli sfondi delle tue email nell’app di Libero Mail.

Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!

Sfondi per email: perché e come utilizzarli nei tuoi messaggi

Inserire uno sfondo nelle email può aiutarti a dare un tocco personale e fantasioso ai tuoi messaggi. Può essere uno strumento divertente per comunicare con i tuoi amici o uno modo per catturare l’attenzione del destinatario.

L’utilizzo di uno sfondo email a tema può è essere utilizzato, ad esempio, per invitare i tuoi amici a una festa, per fare gli auguri di compleanno o per mandare un messaggio per San Valentino.

Può anche essere un modo creativo per promuovere le tue attività. Inoltre, l’utilizzo dello stesso sfondo può aiutare il destinatario a riconoscere facilmente il mittente della email inviata.

Quali sfondi email puoi scegliere in Libero Mail App

L’app di Libero Mail mette a disposizione diversi sfondi per email con temi per tutte le occasioni. Ci sono sfondi a tema viaggio che rimandano all’estate e al mare. Quelli per le feste, gli auguri di compleanno, San Valentino o la nascita di un bambino.

Ci sono poi sfondi con elementi floreali o che rimandano al paesaggio, alla natura e alla frutta. Non mancano infine sfondi futuristici e di design. Non ti resta che aprire l’app, per scoprirli tutti.

Come modificare lo sfondo dell’email con Libero Mail App

In Libero Mail App inserire uno sfondo nelle email è facile e intuitivo, sia da smartphone che da tablet.

Puoi aggiungere uno sfondo in tutte le email che invii dagli account che hai inserito in Libero Mail App. Libero Mail App ti permette, infatti, di gestire uno o più account di posta elettronica, sia di Libero che di altri provider, in una sola applicazione.

Ecco come cambiare lo sfondo delle tue email. Accedi all’app e nella sezione Mail premi il bottone Scrivi (l’icona della matita) che trovi in basso a destra.

scrivere email libero mail app

Si aprirà la pagina Nuovo messaggio dove potrai inserire il destinatario, l’oggetto e il testo della tua email. Puoi inserire o modificare il testo anche dopo aver impostato lo sfondo. Per aggiungere uno sfondo, fai tap sull’icona Sfondi, l’ultima a destra nel menu in basso.

inserire sfondo libero mail app

A questo punto scegli lo sfondo che più ti piace scorrendo le opzioni visualizzate in basso. Fai tap sullo sfondo che preferisci per visualizzarne l’anteprima e poi conferma selezionando la voce Inserisci in alto a destra.

imposta sfondo libero mail app

Ora puoi dare sfogo alla tua fantasia: scrivi il tuo messaggio di testo, apparirà sullo sfondo inserito nell’email.

email con sfondo libero mail app

Non hai ancora scaricato l’app di Libero Mail? Effettua subito il download

TAG:

Scopri Libero Mail: facile e organizzata

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963