Come scaricare e aggiornare Libero Mail App su Android

Con l’app di Libero Mail puoi gestire tutti tuoi account di posta da smartphone e tablet: ecco come scaricarla sui dispositivi Android e aggiornarla

Fonte foto: Shutterstock
APP Mail

Gestire le email dal tuo smartphone o tablet Android quando sei fuori casa è facile e veloce con Libero Mail App.

L’app di Libero Mail è la soluzione per controllare tutti i tuoi account di posta elettronica in una sola applicazione grazie alla pratica funzionalità multiaccount, che ti permette di ricevere e inviare messaggi da tutti i tuoi indirizzi email.

Inoltre, Libero Mail App offre diverse funzioni utili per la gestione della tua posta elettronica e servizi aggiuntivi, come la sezione News che ti aggiorna sulle ultime notizie, gli eventi in città, il meteo e l’oroscopo, e la sezione Store dove acquistare e gestire un account PEC, pagare con comodità bollo auto e bollettini, fare shopping con offerte esclusive sui prodotti dei migliori brand.

Vediamo come scaricare Libero Mail App da Google Play Store per il tuo dispositivo Android e come tenerla sempre aggiornata. Ricorda che l’app di Libero Mail è disponibile anche per iPhone e iPad su App Store e per Huawei nell’AppGallery.

Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!

Come scaricare Libero Mail App sul tuo dispositivo Android

Sei pronto per scaricare Libero Mail App per i tuoi dispositivi Android e scoprire tutte le sue funzionalità? Apri Google Play Store sul tuo smartphone o tablet, cerca “Libero Mail” e fai tap su Installa. Puoi riconoscere subito l’app ufficiale di Libero Mail perché caricata sullo store da Italiaonline S.p.A.

Attendi che finisca il download e l’installazione sul tuo dispositivo Android e poi fai tap sul pulsante Apri. Prima di iniziare a configurare l’app dovrai spuntare la casella Ho preso visione dell’Informativa Privacy e fare tap su Continua.

Ora sei pronto per entrare in Libero Mail App e scoprirne tutti i vantaggi. Potrai scegliere se accedere con un account email di Libero, accedere con altre email o registrare un nuovo account Libero Mail.

schermata accesso libero mail app

Vuoi accedere con il tuo account Libero Mail? Fai tap su Accedi con Libero e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e la password, poi seleziona Accedi. Dopo aver accettato l’informativa sulla cookie policy, si aprirà la sezione Mail in cui è presente la tua posta arrivata. Se fai tap sull’icona in alto a sinistra troverai la posta inviata, le varie cartelle e le impostazioni.

sezione mail libero mail app

Per sapere come accedere con altri account di posta elettronica e personalizzare la tua applicazione email in ogni dettaglio, leggi la nostra guida su come configurare e usare la tua app di Libero Mail.

Perché tenere sempre aggiornata la tua Libero Mail App

Avere l’ultima versione della tua app di Libero Mail è fondamentale per due motivi. Il primo è che ti permette di scoprire le nuove funzionalità pensate per rendere la tua esperienza sempre più completa e soddisfacente.

Il secondo riguarda la tua sicurezza informatica. Un’app aggiornata offre standard di sicurezza sempre più alti per proteggerti dai cyber criminali e dai malintenzionati. Libero Mail App offre utili funzionalità di sicurezza come il PIN per l’accesso sicuro, lo sblocco biometrico e il blocco automatico.

Per verificare quale versione dell’app di Libero Mail hai installato su Android, apri l’applicazione e vai alla sezione Mail, fai tap sull’icona con le due linee in alto a sinistra e dal menu seleziona Impostazioni. Ora scorri fino alla sezione Informazioni e poi fai tap su Info e Privacy.

menu impostazioni libero mail app

Qui potrai verificare qual è la versione di Libero Mail App installata sul tuo dispositivo Android.

versione Libero Mail App

Come fare però per sapere se la versione della tua app è l’ultima disponibile in Google Play Store? Ti spieghiamo nel paragrafo seguente come vedere se la tua app è aggiornata all’ultima versione e come aggiornarla in caso non lo fosse.

Come aggiornare l’app di Libero Mail da Google Play Store

Vediamo ora come verificare velocemente se c’è un aggiornamento dell’app di Libero Mail che ti aspetta nel Google Play Store. Entra nel Play Store di Google e scrivi “Libero Mail App” nella buca di ricerca.

Se ci sono aggiornamenti disponibili, potrai capirlo subito: nella pagina dei risultati accanto al logo e nome di Libero Mail apparirà il pulsante Aggiorna. Non ti resta che selezionarlo e in un tocco inizierà l’aggiornamento della tua app all’ultima versione. Se invece l’app installata su Android è già aggiornata, vedrai il pulsante Apri.

google play store libero mail app

Vuoi essere sicuro di non perdere gli aggiornamenti della tua Libero Mail App? Imposta gli aggiornamenti automatici delle app nel tuo Google Play Store.

Per farlo, entra in Google Play Store e fai tap sull’icona del tuo profilo in alto a destra. Nel menu, seleziona Impostazioni > Preferenze di rete > Aggiorna automaticamente le app.

Nella finestra potrai scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Tramite qualsiasi rete: per aggiornare le app sia tramite rete Wi-Fi che con rete dati
  • Solo tramite Wi-Fi: per scaricare gli aggiornamenti solo quando sei connesso alla rete Wi-Fi
  • Non aggiornare automaticamente le app: per scegliere in autonomia quando e quale app aggiornare

aggiornamento automatico libero mail app

Una volta scelta l’impostazione di aggiornamento automatico, premi Ok: ora hai la sicurezza di non perdere nessuna delle novità e delle funzioni aggiuntive che Libero Mail App progetta e rilascia proprio per te.

Non hai ancora scaricato l’app di Libero Mail? Effettua subito il download

TAG:

Scopri Libero Mail: facile e organizzata

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963