Come scaricare e aggiornare Libero Mail App sui dispositivi Apple

Gestisci tutti i tuoi account di posta elettronica da iPhone e iPad con l’app di Libero Mail: ecco come scaricarla e aggiornarla all’ultima versione

Fonte foto: TanyaKim / Shutterstock.com
APP Mail

L’app di Libero Mail è la soluzione per gestire tutti i tuoi account di posta elettronica su iPhone e iPad in modo veloce e semplice.

Con Libero Mail App, infatti, puoi inviare e ricevere email da ognuno dei tuoi indirizzi di posta elettronica, non solo di Libero Mail, grazie alla funzionalità multiaccount.

Oltre alla gestione quotidiana delle email, con Libero Mail App puoi utilizzare anche diversi servizi integrati. La sezione News ti permette di essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, il meteo e gli eventi nella tua città, o di divertirti con l’oroscopo. Nella sezione Per te puoi acquistare e gestire nell’app un account PEC, pagare online in pochi tap bolli e bollettini, oppure fare shopping grazie alle offerte esclusive di Libero Club.

Vediamo ora insieme come scaricare l’app di Libero Mail dall’App Store per il tuo iPhone e iPad e come tenerla sempre aggiornata. Ti ricordiamo che puoi trovare Libero Mail App anche nel Google Play Store per i tuoi dispositivi Android e nell’AppGallery per i Huawei.

Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!

Come scaricare Libero Mail App sul tuo dispositivo Apple

Vuoi iniziare a utilizzare l’app di Libero Mail sul tuo dispositivo Apple ed esplorarne tutte le funzioni? Apri l’App Store sul tuo iPhone o iPad e digita “Libero Mail App” nella buca di ricerca. Riconoscerai l’app ufficiale di Libero Mail caricata da Italiaonline S.p.A. sullo store. Seleziona l’app e fai tap su Ottieni.

libero mail app su app store

Per avviare il download accedi o conferma il tuo ID Apple, poi fai tap su Installa, attendi che l’applicazione email venga scaricata sul tuo iPhone o iPad e poi seleziona Apri. Da questo momento, puoi accedere a Libero Mail App e iniziare a scoprirne tutte le funzionalità.

accedi a libero mail app

Ora puoi scegliere se accedere con il tuo account Libero di posta elettronica oppure con altri indirizzi email. Ti basterà inserire il tuo indirizzo di posta e la password, e poi fare tap su Accedi. Ti ritroverai nella sezione Mail, dove sono presenti tutti i messaggi arrivati.

Se fai tap sull’icona in alto a sinistra puoi iniziare a esplorare la tua app: vedrai la posta inviata e le altre cartelle, tra cui Preferiti, Con allegati, Bozze, Spam e Cestino. Qui sono presenti anche le cartelle che crei e le Impostazioni per personalizzare la tua app con colori, tema scuro, vista delle anteprime e altro ancora.

posta in arrivo di libero mail app

Leggi la nostra guida Come configurare l’app di Libero Mail per sapere come accedere con altri indirizzi email e configurare l’app in ogni suo aspetto.

Perché è importante aggiornare Libero Mail App per iPhone e iPad

Tenere la tua Libero Mail App sempre aggiornata all’ultima versione è molto importante.

Da un lato, ti permette di avere a disposizione le nuove funzionalità progettate per offrirti un’esperienza completa dell’app. Dall’altro, ti consente di avere prestazioni sempre migliori e maggiore sicurezza.

Aggiornare l’app alla versione più recente, infatti, offre standard di sicurezza più alti per essere protetti dai cyber criminali. Libero Mail App mette a disposizione funzionalità specifiche dedicate alla sicurezza informatica, tra cui l’accesso sicuro tramite l’inserimento di un PIN, lo sblocco biometrico con impronta digitale o Face ID e il blocco automatico.

Vuoi scoprire qual è la versione installata di Libero Mail App sul tuo dispositivo Apple? Farlo è semplice, basta accedere alle Impostazioni dell’app e sotto la voce Informazioni scegliere Info e Privacy.

impostazioni libero mail app

Si aprirà una pagina in cui è riportata la versione di Libero Mail App attualmente installata sul tuo iPhone o iPad.

info e privacy di libero mail app

Come sapere se l’app di Libero Mail sul tuo iPhone o iPad è la versione più recente o è da aggiornare? Nel prossimo paragrafo ti spieghiamo come farlo nell’App Store di Apple.

Come aggiornare la Libero Mail App per i dispositivi Apple

Scopriamo come verificare se è presente un aggiornamento da eseguire per la tua Libero Mail App su iPhone o iPad. Apri l’App Store e fai tap sull’icona profilo in alto a destra, scorri fino ad Aggiornamenti disponibili: qui cerca tra le applicazioni presenti l’icona di Libero Mail App. Se non trovi l’app, allora la versione che stai utilizzando è la più recente.

In alternativa, apri l’App Store e cerca “Libero Mail”. Se appare il pulsante Aggiorna, significa che una nuova versione dell’applicazione email ti sta aspettando per essere scaricata.

aggiornare libero mail app da app store

Ora premi Aggiorna e attendi che l’aggiornamento venga scaricato. Una volta installato, potrai fare tap su Apri per iniziare a utilizzare Libero Mail App nella sua versione più recente.

Vuoi avere la sicurezza di non perdere l’ultima versione della tua app di Libero Mail? Imposta gli aggiornamenti automatici dell’app. Ecco come fare.

Vai nelle Impostazioni del tuo iPhone e seleziona la voce App Store, poi spunta Aggiornamenti app. Da questo momento ogni nuova versione di Libero Mail App sarà scaricata automaticamente e avrai la certezza di non perderti gli aggiornamenti e le ultimissime funzionalità.

aggiornamenti automatici app store

Non hai ancora scaricato l’app di Libero Mail? Effettua subito il download

TAG:

Scopri Libero Mail: facile e organizzata

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963