Nuova Libero Mail App: un mondo di servizi per te. Come funziona

La nuova app di Libero Mail è arrivata sugli store: ecco le principali funzionalità di posta e i servizi a tua disposizione, dalle news allo shopping

APP Mail

Con la nuova Libero Mail App accedi alla tua casella di posta in modo semplice e rapido, grazie a un’interfaccia intuitiva progettata per smartphone e tablet.

L’app offre funzionalità avanzate per gestire tutti i tuoi account di posta, è personalizzabile e permette di accedere a un mondo di servizi integrati, dalle news allo shopping. Puoi usare Libero Mail App anche se non hai un indirizzo di posta Libero.

La nuova Libero Mail App è disponibile sugli store Google Play per Android, App Store per i dispositivi Apple e AppGallery per Huawei.

Scopriamo ora quali sono i servizi della nuova app di Libero Mail e le sue principali funzionalità.

Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!

I servizi di Libero Mail App: news, meteo e shopping

Ti piacerebbe gestire la posta elettronica, leggere le news, consultare il meteo, informarti sugli eventi in città, fare shopping, pagare i bollettini, in una sola app? Puoi farlo con la nuova Libero Mail App, un’applicazione multifunzionale con tanti servizi utili in continua evoluzione.

Oltre alla casella di posta, Libero Mail App ti propone due sezioni con servizi per la quotidianità e il tempo libero: News e Per te.

La sezione News ti tiene informato: trovi le top news della giornata, i temi caldi e le notizie di sport, viaggi, motori, ricette e tanto altro.

Sempre nella sezione News sono presenti il meteo geolocalizzato e gli eventi da seguire in città: concerti, spettacoli teatrali, mostre e mercatini; la geolocalizzazione può essere impostata anche manualmente per conoscere il meteo e scoprire gli eventi anche di altre città. Infine, per gli appassionati dello zodiaco, non poteva mancare l’oroscopo del giorno.

Nella sezione Per te puoi acquistare un account PEC, pagare comodamente bollo auto, bollettini e avvisi PagoPA con Libero Pay e fare shopping su Libero Club, con sconti riservati sui prodotti dei migliori brand e coupon per ristoranti, viaggi e altre esperienze.

Libero Mail App: la casella di posta personalizzabile

In Libero Mail App puoi personalizzare l’aspetto della tua casella di posta secondo le tue preferenze. Puoi scegliere, per esempio, se impostare il tema scuro e attivare o disattivare l’anteprima dei messaggi.

Puoi anche decidere quali azioni veloci visualizzare nella lista dei messaggi quando effettui lo scorrimento a destra e a sinistra: eliminare le email, segnarle come lette, spostarle nelle cartelle o etichettarle come spam.

Libero Mail App per tutti i tuoi account di posta

Cosa c’è di meglio di una sola app per tutti i tuoi account? Nell’app di Libero Mail puoi inserire tutti i tuoi indirizzi di posta elettronica, di qualsiasi provider, per esempio Gmail, Yahoo, Tiscali e Outlook. Passare da un account all’altro è questione di un attimo e per ogni indirizzo puoi scegliere un colore per riconoscerlo a colpo d’occhio.

La ricerca semplice e avanzata

Ti occorre trovare velocemente un’email? In Libero Mail App è disponibile la funzione Ricerca. Puoi effettuare una ricerca semplice o avanzata, utilizzando comodi filtri per perfezionare i risultati.

Inviare immagini dalla galleria dello smartphone

Con Libero Mail App inviare immagini è semplicissimo: puoi selezionare un gruppo di foto direttamente dalla galleria del tuo smartphone o tablet. Puoi spedire fino a 25 mega di immagini originali o anche di più scegliendo l’opzione di compressione.

Priorità alta, ricevuta di lettura e firma automatica

Tra le varie funzionalità per la gestione della tua posta elettronica, sono disponibili l’opzione di priorità alta e la richiesta di conferma di lettura. Entrambe le funzionalità sono molto utili in caso di email importanti e per dare un’indicazione di urgenza al destinatario.

Per risparmiare tempo, c’è poi la possibilità di impostare una firma che sarà inserita automaticamente in tutte le tue email.

Sicurezza e privacy in Libero Mail App: PIN, Touch ID e Face Id

In Libero Mail App sono disponibili diverse opzioni per la protezione dei tuoi dati e delle tue email: puoi impostare un PIN di sicurezza e, se il tuo dispositivo lo consente, lo sblocco biometrico tramite impronta digitale o riconoscimento facciale. Puoi anche scegliere di bloccare automaticamente l’app dopo un tempo a tua scelta. A disposizione anche l’attivazione del blocco degli screenshot e le opzioni per scaricare gli allegati.

La nuova Libero Mail App è tutta da scoprire! Scaricala dagli store Android, iOS e Huawei

TAG:

Scopri Libero Mail: facile e organizzata

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963