Scopriamo insieme le funzionalità di Libero Mail App

Libero Mail App è una delle applicazioni di mail più utilizzate, scopriamo insieme le sue funzionalità e i vantaggi

APP Mail

Libero Mail App ti permette di gestire tutte le tua caselle di posta elettronica in modo semplice e intuitivo, scopriamo insieme le principali funzionalità offerte.

Multiaccount

E’ possibile accedere all’applicazione con qualsiasi account di posta e con un’unica applicazione puoi gestire tutte le tue caselle di posta, di qualsiasi provider, in modo semplice e ordinato. Libero, Virgilio, Tiscali, Yahoo, Gmail, Hotmail, MSN, Outlook: cosa c’è di meglio di una sola app per tutti i tuoi account? E passare da uno all’altro è questione di un attimo!

Nella barra dei comandi che trovi in basso, è presente la voce account che a colpo d’occhio ti dice quale account stai visualizzando, cliccando su questa voce si accede al pannello generale dove è possibile visualizzare tutti gli account configurati e selezionare quello a cui si vuole accedere, oppure semplicemente cliccando su +, è possibile aggiungerne degli altri.

Scrivi messaggio

E’ facile e veloce accedere alla pagina per scrivere un nuovo messaggio, basta selezionare l’icona + presente nella barra dei comandi in fondo alla lista dei messaggi ed ecco pronti tutti i campi per poter inviare una mail.
Per non farti perdere nemmeno un secondo, quando componi un messaggio ti vengono suggeriti i contatti dalla rubrica del tuo dispositivo e trovi già pronti per essere selezionati i destinatari più frequenti.
Anche l’aggiunta di un allegato è molto veloce ed intuitiva in quanto si visualizzano direttamente nell’App le immagine presenti sul dispositivo, oppure si può accedere ad altre app per recuperare eventuali file da allegare.

Cartelle di posta

L’accesso alle cartelle di posta è facile, grazie alla voce “cartelle” presente sempre nel menù in fondo alla lista dei messaggi. Da questa sezione è semplice raggiungere anche le altre voci relative alle impostazioni, cliccando “account” presente in alto a destra.

Nelle impostazioni, selezionando la voce “Mail -Cartelle” è possibile creare, modificare o eliminare le cartelle personali.

Personalizzabile

L’app di Libero Mail è personalizzabile attraverso una serie di funzionalità legate all’Aspetto. Selezionano infatti questa voce è possibile:
– visualizzare l’app a sfondo chiaro o scuro
– visualizzare l’avatar nella lista dei messaggi
– mostrate l’anteprima del messaggio nella lista delle mail
– impostare la vista a thread

Sicurezza

Per proteggere maggiormente le informazioni e i messaggi presenti nella tua applicazione, Libero Mail App ha una funzionalità di blocco che permette di impostare un PIN , un touch ID oppure un Face ID. Se tale funzionalità è attiva, ogni volta che si accede all’applicazione è necessario identificarsi.

Non hai ancora scaricato l’app di Libero Mail? Effettua subito il download

TAG:

Scopri Libero Mail: bella, semplice e gratuita

Registrati
Hai già una Libero Mail? Entra

Sempre con te.
Scarica subito l'app

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963